Assistenza elettrodomestici WHIRLPOOL
Entro 60 giorni dalla data di acquisto dell’elettrodomestico con Whirlpool c’è la possibilità di estendere la garanzia Assistenza elettrodomestici WHIRLPOOL aderendo alla formula denominata Easycare,
la stessa può raggiungere una durata massima di 10 anni. Per aderirvi oltre a doverlo fare nei primi due mesi, come già detto, è necessario che l’elettrodomestico non sia guasto al momento della richiesta. Per sottoscrivere la garanzia estesa è necessario contattare il numero verde Whirlpool gratuito o in alternativa alla chiamata, l’attivazione può essere estesa semplicemente utilizzando la documentazione presente all’interno del prodotto. Si potrà infine utilizzare il canale on line presente, per effettuare la registrazione. L’addebito del costo di tale garanzia avverrà direttamente sul c/c, con rate mensili.
Il prezzo è bloccato per i primi due anni ad un costo di 2.99 euro al mese raggiunge attraverso degli aumenti scaglionati il massimo di 6,49 euro al mese. I vantaggi che il consumatore otterrà con la sottoscrizione della suddetta garanzia sono: assistenza e riparazione effettuata dal tecnico Whirlpool specializzato; interventi illimitati, con ricambi totalmente originali, e senza costi aggiuntivi (incluso chiamata del tecnico e manodopera) sostituzione completa dell’elettrodomestico se risulta un danno irreparabile
copertura dei danni accidentali, danni da usura e su ogni genere di guasto (anche non riscontrato) indennizzo fino a 100,00 in caso di cibo avariato (in riferimento agli elettrodomestici congelatore e frigorifero) trasporto gratuito effettuato da Whirpool in caso di riparazione presso il centro assistenza più vicino. sconto del 15 % sull’acquisto di eventuali accessori connessi all’elettrodomestico Whirlpool Italia s.r.l nel momento in cui viene acquistato un suo elettrodomestico rilascia, congiuntamente a quello che è il diritto alla garanzia legale, la garanzia convenzionale, che copre i difetti di conformità degli elettrodomestici per 24 mesi.
Il rilascio di questa garanzia non va a pregiudicare o a limitare il consumatore nei diritti riconosciuti dal legislatore tramite il codice di consumo D. Lgs 206/2005. La garanzia decorre dal momento dell’acquisto del prodotto, che deve essere comprovato dalla prova di acquisto, ovvero lo scontrino fiscale o la fattura, dove sono riportati la data di acquisto, il modello e l’intestazione del venditore. Scontrino fiscale o fattura devono essere conservati accuratamente, in quanto qualora si presentasse, un difetto o un malfunzionamento di un apparecchio, servono a dimostrare quando è avvenuto l’acquisto e pertanto il diritto ad esercitare la tutela della garanzia.
Requisito importante è che la segnalazione del danno debba avvenire entro 60 giorni dalla data di scoperta dello stesso (altrimenti la garanzia decade). Il centro assistenza Whirlpool, una volta accertato e riscontrato che i difetti dell’elettrodomestico, siano imputabili al produttore, ha il compito di riparare il guasto, sostituendo il o i componenti dell’elettrodomestico con ricambi originali Whirlpool.
Solo in casi estremi, e cioè quando il guasto sia ritenuto oggettivamente irreparabile, si procederà con la sostituzione dell’elettrodomestico, comparabile a quello da sostituire per efficienza ed efficacia. Il centro Whirlpool assistenza non interviene nei casi in cui si manifestano eventi che sono ritenuti tali da far escludere la garanzia quali
uso improprio dell’elettrodomestico negligenza nella manutenzione dell’apparecchio; mancata tempestività nell’effettuare una riparazione; mancata osservanza delle istruzioni riportate sul manuale d’uso in fase di montaggio, installazione o funzionamento del prodotto; uso non domestico del bene: cioè utilizzo imprenditoriale o professionale e quindi non casalingo; errata installazione o messa in funzionamento dell’elettrodomestico specie se è stato effettuato da personale Whirlpool non autorizzato
Link Utili:
Elettrodomestici Una definizione dell’argomento data dalla famosa enciclopedia on line. (Wikipedia)